Berkel
Altissime performance, eccellenza della tradizione, massima affidabilità e durata: Berkel presenta un’ampia offerta di affettatrici per soddisfare ogni esigenza professionale. Le affettatrici manuali a volano e le tre linee di elettriche sono caratterizzate da ingegno costruttivo e grande affidabilità, e sono il risultato della perfetta fusione tra storia e innovazione, avanguardia e tradizione.
Un sogno, quello della volano rossa, che nasce nel 1898 quando il macellaio Wilhelmus Van Berkel unì esperienza e utilità, metodo e dedizione, riuscendo a riprodurre meccanicamente il taglio perfetto che solo la mano di un professionista consapevole può ottenere. Una storia che nel tempo ha assunto le sembianze del mito, facendo entrare le volano rosse nell’immaginario collettivo come macchine affettatrici per antonomasia, oggetto del desiderio di appassionati e intenditori.
La linea Volano Professional prevede 4 modelli diversi, di cui tre manuali – la B300, la B114 e la B116- -e uno automatico – la B116A – pensati per adattarsi alle diverse esigenze di spazio e utilizzo, tutti disponibili nei tre colori della tradizione rosso, nero e crema.
Realizzate specialmente per il taglio dei prosciutti crudi e dei salumi più pregiati, le affettatrici a Volano Professional di Berkel esaltano il gusto e i profumi degli alimenti, mentre la bassissima velocità della lama e la peculiare forma concava limitano l’attrito, evitando il surriscaldamento dei grassi della carne.
Costruite in alluminio verniciato con parti in acciaio inox, sono progettate per un utilizzo professionale intensivo: robuste e funzionali, garantiscono un taglio perfetto, senza scarti né sfrido. Sinuose ed eleganti, sono inoltre un complemento d’arredo unico per un punto vendita o un ristorante. Un fascino d’altri tempi riveste questi prodotti armoniosi ed eleganti, veri e propri capolavori di design, oggetti di oreficeria in grande scala. L’affilatoio incorporato, infine, permette un taglio sempre perfetto, mentre la precisione del gruppo di regolazione dello spessore permette di ottenere fette sottilissime senza romperle.
Berkel ha inoltre realizzato 3 diverse linee elettriche per il mondo professional: Avantgarde, Futura e Premiere. La linea Avantgarde rappresenta il top di gamma e nasce per offrire quanto di più attuale ed evoluto si possa trovare oggi nel mondo delle affettatrici professionali. Design unico e soluzioni innovative per una perfetta esperienza d’uso. Tutte le parti a contatto con il cibo sono realizzate in acciaio inox AISI 304 per assicurare un’igiene perfetta e una durata nel tempo ineguagliabile. Il motore ha un grado di protezione IP54, le parti elettriche IP65, mentre la trasmissione del moto alla lama è garantita da un sistema ad alta efficienza. La linea include un unico diametro di lama da 330 mm, garantendo una capacità di taglio superiore alle normali affettatrici della stessa taglia. La linea comprende una versione Gravità 7°, Gravità 25°, verticale Salumeria e verticale Macelleria.
La linea Futura presenta affettatrici progettate e costruite per garantire affidabilità, efficienza e durata nel tempo. Ideali per grandi attività commerciali, negozi retail, grandi e piccole catene di supermercati, queste affettatrici sono ottimali per sostenere un utilizzo molto intensivo. Oltre ad essere uno strumento di lavoro imprescindibile, questa linea rappresenta anche un raffinato elemento d’arredo per il punto vendita. In alluminio anodizzato, la linea presenta i modelli Macelleria, Salumeria e Gravità in tre differenti capacità di taglio: M, L e XL.
Le affettatrici Premiere sono infine progettate per tutte quelle realtà che sperimentano quotidianamente quanto la qualità di un alimento dipenda dagli strumenti con cui viene lavorato: ristoranti, pizzerie, bar, cucine industriali e piccoli negozi di generi alimentari. Qualità, affidabilità, precisione di taglio e durata nel tempo: dal design elegante e moderno, queste macchine arredano con fascino e discrezione qualsiasi ambiente. In alluminio anodizzato, la linea presenta i modelli Macelleria, Salumeria e Gravità in tre differenti capacità di taglio: M, L e XL.