Artigianquality

La Mortadella è ambasciatrice di Bologna nel mondo tanto che, sia dentro che fuori i confini nazionali, viene chiamata la Bologna. Noi la produciamo proprio dentro le mura storiche della città. La nostra azienda nasce da una forte tradizione familiare iniziata dall’artigiano Silvio Scapin che, da più di 30 anni, propone alla sua clientela prodotti d’eccellenza.

Le nostre mortadelle sono un orgoglio di famiglia, perché sono il frutto di una lunga sapienza artigianale e della ricetta messa a punto da Silvio Scapin che rispetta i canoni di una corretta alimentazione.  Essa si basa su una filiera corta, materie prime di altissima qualità, carni biologiche certificate, lavorazione interamente artigianale a cottura lenta, senza l’utilizzo né di logiche né di macchinari industriali.

Questi sono i segreti di ogni nostro prodotto, di ogni nostra mortadella, nel rispetto della vera tradizione bolognese.  Tutti i nostri prodotti sono inoltre privi di farine, latte, lattosio, derivati dal latte, coloranti e polifosfati aggiunti.  L’assenza di sottoprodotti della carne, come cotenna ed emulsione di cotenna, dona alle nostre mortadelle un’altissima digeribilità.

A conferma della cura e dell’attenzione quotidiana ai nostri prodotti, la Mortadella Classica e la Mortadella Mora Mora sono entrate a far parte del Presidio Slow Food e la Mortadella Sette Chiese ha ottenuto la certificazione Bio, diventando così la prima mortadella biologica prodotta a Bologna.

La nostra missione rimane invariata nel tempo: l’eccellenza è solo artigianale.

Visita il sito