Cafè Sombrero
Cafè Sombrero marchio storico nato dall’attività Torrefazione Vietrese S.n.c. dal 1984.
La Torrefazione Vietrese S.n.c. nasce nel 1984 grazie all’esperienza storica dei fratelli Giuseppe e Alberto Liguori i quali, entrambi hanno lavorato, fin da giovane età, presso una nota torrefazione di Salerno che nasceva agli inizi del 900 e chiuse bottega negli anni 1982-83.
Giuseppe così, decise di aprire una torrefazione tutta sua, nel suo paese d’origine: Vietri Sul Mare, con l’aiuto del fratello Alberto e sua moglie Teresa crearono il Cafè Sombrero caffè d’alta qualità “TOSTATO A LEGNA” come vuole la tradizione. Conoscere tutte le caratteristiche dei caffè crudi, saper acquistare caffè selezionati e lavati all’origine, mischiare l’arte con l’esperienza, hanno fatto si che l’azienda di famiglia crescesse sempre di più.
Negli anni ’90 Giuseppe inizia a trasmettere questa passione a suo genero Graziano e a sua figlia Tania, i quali attualmente esprimono tutta la passione per il caffè così come le è stata insegnata da lui. Man mano che finiscono gli studi Tiziana e Daniela, seconda e terza genita di Giuseppe, iniziano anche loro a collaborare in questa realtà e attualmente tutti insieme cercano di mandare avanti questa tradizione di famiglia.
L’amore che hanno per il caffè viene trasmessa a sua volta, ai piccoli nipoti di Giuseppe, che spesso chiedono al nonno di apprendere l’arte già con così tanto interesse.