“Carne al Fuoco – Marinatura e metodi di cottura”, lo chef Ardito ritorna ad HoReCoast
Ad inaugurare la seconda giornata di HoReCoast sarà il workshop Food e Territorio “Carne al Fuoco – Marinatura e metodi di cottura”, in programma alle ore 10.00 di mercoledì 22 marzo 2017 presso la Sala Cooking del Lloyd’s Baia Hotel di Salerno.
Protagonista dell’appuntamento sarà lo chef Pier Luca Ardito, docente Eccelsa & Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi. Vecchia conoscenza di HoReCoast (partecipò all’edizione 2015 con il seminario su “Il panino gourmet”), Ardito relazionerà questa volta sulla marinatura delle carni e sui vari metodi di cottura, nell’ambito dell’incontro promosso da Unilever Food Solutions.
Assetato di conoscenza, lo chef Pier Luca Ardito raccoglie esperienze culinarie nelle più importanti capitali e presso i più prestigiosi locali europei (Londra, Parigi, Salisburgo, Erfurt, Basilea, Lisbona) e in molti resort e ristoranti italiani. Coordinatore scientifico dell’Istituto Eccelsa, è stato insignito del “Premio Solidus” quale “Miglior Chef dell’anno 2011”.
Ardito si è distinto per aver portato nel 2008 l’Italia al secondo posto della semifinale del Global Chef Challenge di Lisbona, nel 2010 per aver conseguito sia la medaglia d’oro di categoria che il terzo posto nel ranking mondiale ai Campionati del Mondo e nel 2014 per aver conquistato la medaglia d’argento in Lussemburgo.
Dal 2014 è team coach della Nazionale Italiana Cuochi e dal 2015 allenatore della Nazionale Italiana Cuochi all’International Catering Cup di Lione.