Riso Gallo
La Riso Gallo è una tra le più antiche industrie risiere italiane. La storia di Riso Gallo inizia a Genova nel lontano 1856 con un primo stabilimento di produzione che lavorava risone importato. Contemporaneamente per far fronte alle necessità del mercato sudamericano fu aperto un altro stabilimento in Argentina.
Il successo ottenuto e la crescente esperienza nel settore indussero l’Azienda a concentrare l’attenzione sulle coltivazioni italiane e fu così che lo stabilimento genovese si trasferì nel 1926 a Robbio Lomellina, il cuore del Pavese, una tra le più rinomate zone risicole. Negli anni ’40 un’intuizione segna la svolta nella storia dell’azienda. Nasce il marchio del gallo.Poiché in Argentina l’analfabetismo era ancora diffuso, le diverse varietà di riso venivano identificate attraverso le immagini degli animali.
Food Service – Riso Gallo è una linea completa dedicata al canale ristorazione nei formati ideali a soddisfare le esigenze dei professionisti.Le nuove esigenze di mercato hanno portato Riso Gallo a diversificare le vendite per canale: il Food Service è dedicato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. e viene gestito con altissima professionalità da figure estremamente preparate e esperte del settore al fine di garantire un servizio esclusivo alla propria clientela.Tutta l’esperienza di Riso Gallo viene messa a disposizione dei propri partner come garanzia di qualità: prodotti, servizi, packaging specifici curati con la massima attenzione per rispondere alle esigenze dei nostri Chef.